Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

martedì 23 dicembre 2008

I Pirati del Nera mandano ko un buon Borgorivo. Capolista salvata dagli ottimi interventi del portiere Ragni.(2-6).

Terni-23/12/08
I Pirati del Nera riescono ad avere la meglio su un buon Borgorivo,il quale riesce a fare un sacco di tiri in porta,ma grazie agli interventi dell'ottimo portiere ospite Raggi realizza solo 2 reti.
Da ricordare che i Pirati hanno giocato con 2 uomini di meno,ma come già detto,con un portiere di quel livello,te lo puoi anche permettere.
Il Borgorivo si schiera per l'ennesima volta con una formazione,soprattutto in difesa,un pò inedita;colpa anche del forfait all'ultimo minuto di Stocchi,va Ricci tra i pali,difesa a tre composta da Massarelli,Missinato e Mariotti.Perni e Reali a centrocampo,Quintili e Sellani davanti.
Pronti via e I Pirati passano grazie al loro n°6,autentico difensore centrale alla Mihajlovic,il quale,va a raccogliere la sponda e da trequarti campo battere in diagonale con una bomba l'incolpevole Ricci.
Ma il Borgorivo si riprende subito e sfiora il gol in diverse occasioni,sia con Perni,che con Reali,poi con Quintili e Sellani,ma gli ottimi interventi del portiere gli negano la gioia del gol.
Mariotti supera in dribbling per 3 azioni consecutive Stufara ,ma sul più bello preferisce concludere piuttosto che servire i ben appostati Quintili e Sellani.
Quintili che poi farà due conclusioni pericolose,sul quale il portiere si supera;portiere che poi si ripete deviando in corner una bordata di Sellani al volo da centrocampo.Sellani che poi ritenterà nuovamente la via della rete,ma ragni gli dirà sempre di no.
Ci prova pure Perni con una conclusione da lontano.E' il momento migliore del Borgorivo,ma I Pirati sfiorano il gol con una solita legnata del numero 6,devita sul palo da un ottimo intervento di Ricci.
Ma proprio verso la fine del tempo,I P irati passano di nuovo grazie a un gol fotocopia del primo.
Da segnalare attimi di nervosismo tra Stufara e Quintili.
Si parte e il Borgorivo riprende a tentare conclusioni per accorciare le distanze,prima 2 volte con Quintili e poi con Sellani,ma Ragni risponde splenditamente su i 2 bomber amaranto.
Ma ome nel primo tempo,il Borgorivo viene colpiuto in contropiede lasciando Massarelli e Reali contro quasi tutta la squadra ospite e Ricci viene così trafitto per il 3-0.
Il Borgorivo continua a giocare a e va a al cross con Maritotti diverse volte;Mariotti che egoisticamente delle volte preferisce concludere da posizione angolata,piuttosto che servire in area i compagni ben appostati.
C'è una punizione dal limite la palla carambola in area e anche Stufara riesce a segnare un gol.
Stufara che poi si ripeterà successivamente con un altro gol sullla riga di porta.
Ma sul 5-0 finalmente il Borgorivo riesce a segnare con Reali che prende palla,chiede il triangolo a Sellani,si accentra e trafigge in diagonale il portiere ospite.
Ma c'è tempo anche per il 6-1 e per un colpo di testa di Sellani su cross di Mariotti che si spegne a lato di poco.Successivamente da un angolo tagliato di Sellani,Perni e Mariotti non riescono a intervenire per correggere in rete,ma da un passaggio in profondità di Mariotti a mezza altezza per Sellani,Quest'ultimo la stoppa e scarica un cross basso e tagliato in mezzo,dove arriva Missinato pronto a correggere in rete come un Cobra.
La gara termina 6-2,logicamente non sono queste le gare che si devono vincere,però resta il rammarico per aver creato molte occasioni da gol e averne concretizzate solo 2(fermo restando che I Pirati giocavano in 6).Adesso a gennaio ci sarà qualche innesto e soprattutto si affronteranno l'AAster e l'Ambiente Team,squadre di pari livello al nostro,se non peggio.

Ricci,Massarelli,Missinato,Mariotti,Perni,Reali,Quintili,Sellani.
marcatori: Reali,Missinato.
ammoniti:Missinato.

PAGELLE:

Ricci 6:incolpevole sui gol,si supera nel 1 tempo deviando sul palo la solita bordata del numero 6 ospite.GINESTRA
Massarelli6,5:Si impegna molto,corre,ma ha dalla sua parte un osso duro che lo costringe spesso a contenere.Lieve infortunio per lui.NICOLA.
Missinato 6+ In mezzo le prende tutte,nel 2 tempo sale lasciando scoperta la difesa.Bravo nell'inserirsi sul cross di Sellani per correggere in rete e altrettanto bravo a farsi ammonire per un durissimo intervento.MONTERO.
Mariotti 6,5 Spinge molto,ma soprattutto il primo tempo è molto egoista,quando vca alla conclusione tre volte di fila invece di servire i compagni.Meglio nella ripresa quando tenta diversi cross.DECEGLIE.
Perni 6,5 tiene bene il centrocampo e detta i ritmi;sfiora anche il gol in 1 tempo.In crescita. D'AVERSA
Reali 7 Nuova grande prova del reuperato centrocampista.Segna il suo primo gol stagionale e ora che si è sbloccato,si spera sia come quando si sbloccava Gianni.MATTICARI
Quintili 6,5 ci prova sempre,alle volte è sfortunato visto che il portiere le prende tutte. CLAUDIO LOPEZ.
Sellani 6,5 CI prova sempr eanche lui,ma come per Quintili,il portiere fa grossi interventi.Alla fine fa i 2 assist per i 2 gol amaranto.BAZZANI.

DOMENICA 28/12/08 è IN PROGRAMMA UNA PARTITELLA(L'ULTIMA DELL' ANNO) E POI UNA VOLTA FINITO,TUTTI A CENA,ANCHE GLI INFORTUNATI DEVONO VENIRE A CENA.POI IN SETTIMANA CI SI RISENTE MEGLIO PER ORGANIZZARCI.PER INFO E ADESIONI CHIAMARE STOCCHI O SELLANI.
BUON NATALE A TUTTI.