Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

venerdì 9 aprile 2010

Il Miglior Borgorivo di tutta la stagione è anche il più sfortunato.4 pali colpiti,un goal annullato ingiustamente,una decina di interventi miracolosi del portiere avversario,diversi salvataggi sulla linea e un rigore negato.Ma il Bullikino concretizza al massimo le poche occasioni concesse e deve ringraziare il santo protettore per il 3-0 finale immeritatissimo.

Terni 9/04/2010
Il Borgorivo disputa la miglior gara dela stagione centrando 3 traverse(Grilli,Palenga,Giovannelli),un palo(Sellani),un gol annullato(Sellani)e si vede respingere dal portiere(miracoli su miracoli...) tutte le conclusioni possibili.Spesso paravano in 3 portiere e 2 difensori sempre pronti sulla linea di porta(1 volta anche con un braccio.... ma l'arbitro amicone di uno di loro guarda caso non vede....). Hanno sfruttato un errato disimpegno di Grilli e i soliti 2 minuti di follia che ci assalgono dopo aver presa una rete. Mentre l 3 gol è un contropiede dopo che tentavamo di raddrizzare la gara. Ma ripeto quello che si è visto ieri è una cosa fuori dal normale... mai visto la fortuna voltare così tanto le spalle a una squadra.
Pronti via e Grilli centra la traversa su punizione. Poco dopo diverse conclusioni di Pecorari,Sellani e Giovannelli sfiorano il gol,ma il portiere inizia la sua giornata di grazia.
Da una bella combinazione Palenga-Reali va al tiro Giovannelli ma c'è un vero miracolo. Altra combinazione con tacco smarcante di Sellani per Giovannelli ma c'è ancora un ottimo intervento del portiere.
Nel frattempo il Bullikino si fa vivo dalle parti di Vitiello e deve compiere 2 belle parate.Buona prova anche per il rientrante portiere.
Ma a fine primo tempo ci sono 2 occasionissime.La prima con Pecorari al tiro,ennesimo miracolo del portiere(qualcuno dice pure che la palla era entrata...) ribattuta di Giovannelli, sbilanciato, con palla leggermente alta sopra la traversa.
Ma non è finita perchè da una percussione di Reali c'è un'altra prodezza del portiere,il quale in mischia ribatte da posizione angolata una doppia conclusione di Sellani.Poi il difensore per liberare si porta avanti la palla con la mano......
Inizio secondo tempo il borgorivo ci prova subito,ma quanto meno te lo aspetti il Bullikino farà la prima delle sue uniche 3 azioni di tutta la ripresa. Grilli perde palla a centrocampo,ne esce un contropiede con conseguente gol con tiro imparabile per l'ottimo Vitiello.
Ma non basta perchè pochi istanti dopo c'è il raddoppio dopo una bella combinazione di passaggi.
Ma il Borgorivo non ci sta e da un tiro di Giovannelli,Sellani di tacco centra in pieno il palo poi si vede negato perfino l'angolo.
Ma poco dopo mentre il Borgorivo tenta il gol che riaprirebbe tutto c'è il terzo gol in contropiede.Davvero una beffa enorme.Ma il peggio deve ancora venire.
Infatti ci sono 3 salvataggi sulla linea dopo tiri di Reali,Grilli e Giovannelli e degli interventi dificlissimi del portiere su tiri di Sellani e Reali.
Ennesimo salvataggio sulla linea ma con la parte alta del braccio( ricordiamoci che a noi ci hanno dati 2 rigori per le stesse cose.,.....).
Poco dopo mischia in area, ennesimo miracolo del portiere, ma Sellani al volo finalmente riesce a batterlo, ma incredibilmente l'arbitro(che osservava l'azione da centrocampo...) annulla inventandosi un gioco pericoloso del numero 9 gialloblu.Incredibile!
Ma ancora non è finita c'è tempo per una traversa-palo di Palenga dopo che stoppa la palla,si gira e scarica violentemente sulla parte bassa della traversa.La palla schizza sulla riga e sul palo e esce incredibilmente dal campo.
Ma non basta perchè all'ultimo minuto Giovannelli da fuori area conclude e centra l'ennesima traversa della serata.
Per fortuna la gara finisce lì.Una giornata stregata,loro che hanno concretizzato al massimo le uniche occasioni che gli abbiamo concesso e noi che non sappiamo a che santo appellarci. La fortuna non ci ha assisitito.Anche questi arbitri-amici hanno leggermente stufato...
Ora sotto col Vascigliano sperando da non beccare un'altra giornata così.

Borgorivo:
Vitiello,Pecorari,Pecelli,Palenga,Reali,Grilli,Giovannelli,Sellani.
Vitiello: 7,5 incolpevole sui gol subiti,nel primo tempo compie un paio di belle parate.
Pecorari:7,5Fa tutta la fascia e meriterebbe il gol ma non è serata per noi.
Pecelli 7,5 Grande solita gara,anche lui sfiora il gol.
Palenga 8 Fa tutto il campo,difensore,centrocampista e per finire anche la punta.Centra una traversa incredibile e corre molto.
Reali 7,5 Solito motorino di centrocampo.Subisce molti falli e sfiora il gol.
Grilli 7 Buona gara,peccato l'errore che da il vantaggio al Bullikino.Centra una traversa.
Giovannelli 7 E' semrpe nel vivo del gioco,sfiorando più volte il gol.Sfortunato in un paio di occasioni e sulla traversa finale.
Sellani 7 Segna un gol (regolare) che viene annullato.Centra un palo di tacco e sfiora il gol a più riprese.Ma la serata è sfortunata anche per lui.