Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

venerdì 6 febbraio 2009

Il Franco Falocco manda ko il Borgorivo. Borgorivo sfortunato che non riesce a concretizzare diverse palle gol e viene punito 11-3.

Terni 06/02/09
Il Borgorivo viene sconfitto 11-3 dal Franco Falocco,una squadra che si, fa girare palla,ma a cui dubito vada la vittori a del torneo.Il Borgorivo schiera Ricci tra i pali,Talpa,Spado e Demirk dietro;Perni e Palenga in mezzo e Quintili e Sellani davanti. Stocchi per il momento è in pancchina,ma pronto ad entrare.
Si parte forte col Borgorivo che passa in vantaggio grazie a un preciso colpo di testa di Palenga,abile a sfruttare l'angolo battuto da Talpa.
Ma èun fuoco di pagla,perchè c'è il pareggio del Falocco con un perfetto uno due con palla che trafigge l'incolpevole Ricci.
Si va anche sul 2-1 con una triangolazione e successivo gol.Poi il Borgorivo tenta di pareggiare con Sellani abile a girarsi,ma la cui conclusione termina fuori.Poi è Demirk che triangola con Sellani e spara in porta,ma il portiere c'è.
Intanto cè il terzo e il quarto gol del Falocco,col numero 9 che lasciato solo appoggiava per i compagni accorrenti.
Prima dela fine del tempo Quintili crossa per Sellani,ma è provvidenziale il salvataggio del difensore in corner.Lo stesso Quintili si vede ribattere involontariamente da Stocchi una punizione destinata a terminare in rete.
Il primo tempo si conclude sul 4-1.Successivamente ci provano senza fortuna,Stocchi,Palenga e Demirk.
Nella ripresa c'è un pesante calo del Borgorivo,il quale prende tre gol(di cui 2 fortuiti) , con palla che crossata male sbatte sui pali e termina alle spalle di Ricci .Il Borgorivo ci prova con Sellani,ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete e con Stocchi il quale non riesce ad approfittare della superiorità in contropiede.
Ma il Borgorivo non ci sta e Quintili segna con un tiro da fuori sotto il sette.
Siamo sul 7-2 e la partita si incattivisce,quando Stocchi compie fallo e viene ammonito;ma il numero 9 comincia a cercae il modo di rompere le scatole e farlo innervosire e inizia a d insultarlo per 2,3 minuti di continuo,finchè l'arbitro loammonisce(solamente!).
Ma ormai la partita si è incattivita,infatti il numero 4 interviene duro su Quintili,quest'ultimo gli dice che si è stufato dei continui falli subiti e lui reagisce pesante a parole,ne viene fuori una mezza rissa,con Palenga protagonista insieme al n°4.
Vengono ammoniti entrambi.Intanto c'è tempo per altri 2 gl del Falocco,e per un entrata durissima a piedi uniti su Perni,da parte del n°5,il quale viene solo ammonito,scatenando l'ira di tutto il Borgorivo.
Da notare di fuori il pubblico "femminile" del Falocco che insulta i giocatori del Borgorivo,ma
Palenga e soprattutto ellani non gliele mandano a dire.
Si finisce con Perni che evita un difesore e da lontano trafigge il portiere.
Il finale è 11-3, forse un passivo un pò pesante,soprattutto tenendo conto che il Borgorivo ha avute le sue occasioni,senza riuscire a concretizzarle;poi la fortuna no è mai dalla parte del Borgorivo,e se poi ci mettiamo che l'arbitro doveva cacciarne un paio del Falocco,forse la partita poteva essere diversa.Forse.
Il girone di andata si è concluso,con pohe soddisfazioni e molte delusioni per gli Amaranto.
E' stato fato solo 1 punto(ahimè) contro la capolista di allora(Arcipelago Umbria).Quintili ha realizzati 9 gol,Sellani 6 e Reali 3.
Ci sono state diverse gare dove non si meritava di perdere e si è perso per uno stupido gol.
Ora abbiamo regalati punti alle dirette concorrenti;adesso basta regali.
Il girone di ritorno deve essere come una rinascita per noi,a partire dall'anticipo contro Quelli del Biscotto.