Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

venerdì 26 novembre 2010

Un ottimo Borgorivo sfiora l'impresa contro la capolista Pirati del Nera. Riesce a rimontare dal 3-0 iniziale chiudendo 3-2 il primo tempo e a pochi minuti alla fine si porta sul 5-4 sfiorando l'impresa. Ma poi si perde 6-5 nei minuti finali, grazie alla sfortuna e a un pessimo arbitraggio. Reti di Themirk(2),Grilli,Reali e autorete.

Terni 26/11/2010
Il miglior Borgorivo della stagione sfiora un'impresa rischiando di vincere 5-4 a pochi minuti dalla fine contro la capolista e, quotata alla vittoria finale, Pirati del Nera.
Da sottolineare una grandissima prova della squadra in generale,la quale se faceva punti non avrebbe rubato nulla,nonostante un arbitraggio pessimo, forse il peggiore da inizio stagione. Un arbitraggio che ha permesso al n°10 avversario di fare tutto ciò che voleva,colpendo con ripetuti falli chiamiamoli di "gioco"(calci...) senza subire nessun provvedimento disciplinare,cosa che con un vero arbitro non avrebbe fatto, in quanto al 3 fallo era probabilmente espulso.Ma soprattutto ha permesso alla stessa "persona" di insultare a destra e sinistra di continuo a livello personale senza che l'arbitro gli dicesse mai niente. Complimenti!!
Ma la cosa peggio è che a fine gara voleva mostrare il rosso a Palenga per un presunto "Vaffa".Ringrazio per la serietà dimostrata un componente della panchina dei Pirati del Nera per aver comunicato all'arbitro che l'insulto non era rivolto al direttore di gara.
Comunque parlando di calcio giocato,si è visto un ottimo Borgorivo,il quale se gioca così qualche soddisfazione se la toglierà sicuramente.
All' inizio si parte bene e si sfiora il gol, ma poi si va sotto 2-0, e da lì iniziano i falli sopracitati del n°10, il quale dopo aver fatto falli evidentissimi senza essere ammonito,riusciva anche a prendersela con chi aveva subito il fallo.
Poco dopo si va sul 3-0. Ma entra Themirk e da un triangolo con Sellani c'è il 3-1. Successivamente punizione dal limite di Grilli,il portiere fa un miracolo ma lo stesso Grilli ribatte in rete con un tiro potente il 3-2 che chiude il primo tempo.
Ripresa si va sul 4-2 con un pregevole gol di tacco per i Pirati.Intanto da una punizione per i Pirati battuta e intercettata da Palenga,ne esce un brutto fallo,punibile almeno col giallo per il n°10,ma incredibilemnte l'arbitro ammonisce Sellani per proteste, in quanto chiedeva rispetto per i suoi compagni più volte colpiti duramente. Quindi il capitano viene ammonito per proteste.
Ma poi c'è solo il Borgorivo il quale va sul 4-3 con una sfortunata autorete di testa di un difensore e raggiunge il meritato pari con un tiro da fuori non irresistibile di Reali dopo un bello scambio con Grilli.
I Gialloblu ci credono e si portano sul 5-4 con una punizione di Themirk,veramente superlativo ieri.
Sembra fatta ma l'arbitro concede un recupero probabilmente troppo lungo e scaturiscono 2 reti in mischia che condannano il Borgorivo ad un'immeritata sconfitta e rafforzano il primato dei Pirati.
Ma c'è una magia di Menghini il quale tira da centrocampo e centra la traversa con la palla che non riesce ad entrare dentro. Chissà se era entrata davvero!!
Peccato non aver portato a casa punti meritati. Noi non chiediamo arbitri FIGC,ma arbitri imparziali che guardino soprattutto all'incolumità dei giocatori, che è la cosa più importante ma purtroppo ieri non è stato così. Ora sotto giovedì contro il C.A.T. alle 19,30 alla Passepartout.

Borgorivo
reti:2 Themirk,1 Grilli, 1 reali, 1 Autorete
Morresi,Palenga,Carloppi,Grilli,Stocchi,Benedetti,Menghini,Sellani.
A disp. Reali, Themirk.
Ammoniti: Sellani per proteste.