Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

giovedì 7 maggio 2009

Un Borgorivo tutto cuore vince 5-4 battendo in rimonta dopo essere andati sotto per 4-1 il Mojito sesto in classifica.Benedetti decide la gara.

Terni 07/05/09
Il Borgorivo riesce nell'impresa di rimontare 4 gol al Mojito sesto in classifica,dopo essere passato inizialmente in vantaggio per il gran gol di Cifo, per ritrovarsi poco dopo l'inizio del secondo tempo sotto per 4-1.
E' stat una gara tutto cuore,ma se il loro portiere non avesse compiuto diverse parate,il margine sarebbe potuto essere più ampio.
Si parte con Ricci tra i pali,Cifo,Palenga e Themirk dietro,Stocchi,Perni,Quintili e Sellani.Pronto ad entrare Benedetti che si rivelerà molto importante alla fine e non solo per il gol.
Pronti e via e Plenga batte veloce una punizione sul cerchio di centrocampo,palla a Cifo che la addomestica e di potenza la piazza nel set alla destra del portiere del Mojito per l'1-0 amaranto.Eurogol per lui,ma non sarà l'unico.
Ma come al solito c'è l'immediata risposta del Mojito che giunge al pari 5,6 minuti dopo il vantaggio amaranto con palla che viene spinta in rete dopo un angolo al centro dell'area alle spalle dell'incolpevole Ricci.
Il Borgorivo ci prova con Benedetti,Ciferri e Quintili ma il portiere compre tre interventi difficilissimi,e come spesso accade il Mojito passa 2 volte con azioni dal fondo e appoggio centrale in rete e chiude il primo tempo sul 3-1.
Sembra l'ennesima disfatta condita da sfortuna,soprattutto dopo il 4-1 di inizio ripresa,ma non sarà così ed infatti Stocchi al volo si inventa un eurogol con la palla scaricata in rete sotto il set con tanta violenza che addirittura si arrotola sulla rete e riesce fuori.
Nel frattempo c' è un tentativo di rovesciata di Stocchi il quale colpisce il difensore del Mojito nella parti basse e da lì qualche 'stupido' del mojito tenta lo scontro,ma il buon Ferri(l'arbitro) calma tutto.
Intanto continua la melina del Mojito per far scorrere il tempo con passaggi corti tra difensori e portiere..evidentemente non sanno cosa li aspetta!!!
Intanto c'è l'ennesimo miracolo del portiere del Mojito su un tiro al volo d'esterno dell'ispirato Stocchi e sulla ribattuta da posizione defilata Sellani manda fuori di un niente il pallone del 4-3.
Siamo sul 4-2 e per una volta quello che la buona sorte ci ha sempre tolto fin qui,adesso ci restituisce,in un corner dove la palla viene spinta nella propria porta dal difensore del Mojito per il 4-3.
Adesso il Borgorivo ci crede più che mai e il Mojito continu ignaro di ciò che li attende la loro melina,ma Quintili si gira da fuori area e incrocia sull'altro palo il gol del 4-4.
Siamo nei 5 minuti finali,dove Ricci compie una bella parata e sulla ribattuta PAlenga spedisce in corner.
Il Mojito batte l'angolo Quintili riesce s mandare la palla verso Sellani,il quale sale palla al piede dalla propria trequarti fino a quella avversaria,per poi servire Perni che a sua volta appogiia per Quintili,il quale intelligentemente fa un tiro cross verso il centro che trova appostato sul secondo palo Benedetti che appoggia in rete il gol che vale i 3 punti e una gioia immensa,soprattutto per tutto il tempo perso dai "fenomeni"gialloverdi.Da segnalare che nel'azione c'era uno sgambetto in area su PErni mentra andava a cercare di raccogliere il cross di Quintili.
Si tratta della prima gioia stagionale per Bendetti,ma probabilmente è uno di gol più importanti dela stagione.Adeso si sale a 10 con 2 partite ancora da giocare(Falocco e Greez Lee),di cui una alla nostra portata e una ce la giocheremo e vedremo che uscirà fuori.Ormai l'Ambiente Team e la loro buona dose di culo e scorrettezza sono irraggiungibili a 17,ma a 15 c'è Quelli del Biscotto.
Si cercherà perlomeno da riavvicinarci a loro,anche sesarà dura col Falocco.

Borgorivo
Reti:Cifo,Stocchi,Autorete,Quintili,Benedetti.
Ricci,Cifo,Palenga,Themirk,Stocchi,Perni(Benedetti),Quintili,Sellani.

Pagelle
Ricci 7:incolpevole sui gol,effettua discrete parate.Buona prova.
Palenga 7:Cerca di fare quel che può,ed è sempre una sicurezza dietro.
Themirk 7.5:Tiene la posizione e prova ripartenze.In grande crescita.
Cifo 8:Un gran giocatore,buon difensore che sa proporsi e cercare il gol.Segna l'1-0 con un bolide dalla distanza.
Perni 6,5 il suo lo fa e prova a impostare le azioni come al suo solito.Alla fine meriterebbe un rigore,ma Benedetti sigla la rete della vittoria.
Stocchi 7:mezzo voto in più per l'eurogol che riapre i giochi.Solita grinta e voglia di non mollare mai.Ala fie esce per crampi ed entra Benedetti.
Benedetti 8:gara da 7 e con il gol 8.Recupera palloni e imposta,davvero una gran partita.Già nel primo tempo il portiere gli nega il gol su una ordata dal limite.H il merito di farsi trovare lì come il miglior Inzaghi per depositare in rete il pallone più importante.
Quintili 6,5 :Tocca meno palloni del solito,ma è efficace a siglare abilmente il 4-4 e a servire l'assist a Benedetti.
Sellani 6 :Abbastanza isolato,ha un'occasione ma la sua ribattuta termina di un palmo alla destra del palo.Resta all'asciutto dopo 11 gol nelle ultime 10 partite.Da lui comunque parte l'azione del 5-4 conclusa in rete da Benedetti.