Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

giovedì 11 febbraio 2010

Il Borgorivo batte 4-3 l'Esab dopo lo svantaggio del primo tempo.Doppiette per Sellani e Giovannelli.Buona prova di Palermi.

Terni 11/02/2010
Il borgorivo batte 4-3 l'Esab,dopo un primo tempo incolore che aveva portato allo svantaggio di un gol e se non fosse stato per un paio di ottimi interventi di Palermi anche al doppio svantaggio.Ma nella ripresa è uscito fuori l'orgorglio,la grinta e l'impegno del Borgorivo il quale è riuscito a vincere 4-3 ma soffrendo,nonostante diverse occasioni create,un gol-fantasma di Stocchi,un palo di Benedetti e un rigore contro quasi parato da Palermi.
Nel primo tempo c'è ben poco da descrivere,tiri in porta forse 2,Perni che sfiora il gol da fuori dopo un abella combinazione di squadra e Sellani che non riesce a concludere una bella azione di Reali.
Nella ripresa entrano Benedetti(autore di un assist) e Giovannelli(autore di 2 gol e un assist),ma sembra essere l'ennesima giornata storta,quando Stocchi riesce in qualche modo a scavalcare il portiere,la palla finisce in rete,ma il portiere la ributta fuori e incredibilmente l'arbitro dice che non è entrata.L'azione prosegue e Benedetti lascia partire un bolide che si infrange sul palo e ritorna in gioco.
Sembra una giornataccia,se non fosse che Palermi è chiamato a compiere altri 2 interventi salva-risultato.
Ma a un certo momento Benedetti prende palla sulla trequarti,avanza e serve un grande assist d'esterno sulla destra per Sellani che stoppa e da fuori area angola il tiro alla destra del portiere per il gol dell'1-1.
Si tratta di un gol che carica il Borgorivo, infatti l'Esab batte a centrocampo,ma Giovannelli si inserisce e si ritrova davanti al portiere che trafigge per il 2-1.
Sembra fatta ma arriva la doccia gelata,quando Pecorari è costretto a intervenire in scivolata su un giocatore dell'Esab lanciato a rete.L'arbitro concede il rigore che Palermi intuisce ma per sfortuna non riesce a ribattere.
E' 2-2,ma il Borgorivo non ci sta e Giovannelli fa una bella discesa da centrocampo,vede Sellani sulla sinistra lo serve e il tiro di quest'ultimo d'esterno si insacca alla sinistra del portiere.
A questo momento escono Sellani e stocchi e rientrano Perni e Reali per difendersi,ma nel frattempo dall'ennesimo contropiede Giovannelli giunge davanti al portiere e lotrafigge per il 4-2. Sembra finita ma non c'è pace per il Borgorivo,perche da un calcio d'angolo un giocatore dell'Esab cerca e trova la rete della giornata al volo con palla nell'angolino basso alla sinistra dell'incolpevole Palermi.Ma non c'è più tempo e la vittoria è raggiunta.
Ora dalla prossima settimana si comincia la Europa League.le squadre sembrano delineate ormai. Noi chiudiamo il campionato con 3 vittorie e 1 pareggio. Abbiamo segnato 50 reti,ma ne abbiamo anche prese 89. Bisognerà stare più attenti in difesa e aiutarci l'uno con l'altro.Dovremo cercare di giocarcela con tutti,perchè ce la siamo giocata anche con le squadre candidate alla vittoria finale(vedi Pirati del Nera,Il Plantare,Rolando, Dream Team,Terni Nord).
Quidni dalla settimana prossima sarà Europa League,praticamente un altro campionato andata e ritorno.Le prime 4 passano.
Tra sabato e domenica online il calendario.

Borgorivo
reti: 2 Sellani, 2 Giovannelli.
Palermi 7,Pecelli 6.5,Pecorari 6.5,Palenga6.5,Reali6.5(Benedetti 7),Stocchi 6,Perni 6(Giovannelli 7),Sellani 6.5

n.b. i voti si riferiscono al secondo tempo visto che il primo praticamente non ha giocato nessuno(Palermi a parte...)