Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

giovedì 26 marzo 2009

Sellani e Andrea Perni non bastano,Borgorivo immeritatamente ko contro l'Arcipelago Umbria,dopo essere passato in vantaggio 3-0.Il finale è 4-7.

Terni 26/03/09
L'anticipo a S.Francesco vede un buon Borgorivo che dopo aver dominato un tempo ed essere passato in vantaggio 3-0 per effetto della rete iniziale di Andrea Perni(il giovane più promettente del torneo)e della doppietta di Sellani(che poi sarà tripletta a fine partita),si vede entro la prima frazione di gioco riagguantare sul 3-3 e nella ripresa, complice anche un calo fisico amaranto,soccombere sotto i colpi dell'Arcipelago per 4-7.
Il Borgorivo si schiera con Ricci tra i pali,difesa con Spera,Themirk e Palenga,M.Perni a centrocampo con Benedetti e le 2 punte Sellani e Andrea Perni.In panchina c'è Chiappini,oltre all'accompagnatore Pecelli e allo squalificato Stocchi.Da segnalare qualche irregolarità prima dell'inizio della gara con Ceccobelli che voleva giocare pur essendo squalificato,ma non glielo abbiamo concesso.
Pronti via Andrea Perni inventa un tiro al volo dalla trequarti campo su uno spiovente alto e la palla va in rete sotto la traversa col portiere leggermente fuori dai pali.Gran gol per lui,considerato il giovane più promettente del campionato e Borgorivo meritatamente in vantaggio.Qui inizia un dominio mostruoso del Borgorivo il quale si porta sul 2-0 con Sellani che ribatte in rete col sinstro una respinta del portiere su un tiro da fuori di Themirk.
Ma non basta perchè Andrea Perni si beve la difesa e serve Sellani,facendo passare la palla tra due difensori,e quest'ultimo stoppa e trafigge in diagonale il portier per il 3-0 amaranto.
Non sembra vero,tutti carichi convinti che questa sia la serata buona,ma invece la fregatura deve ancora arrivare e si materializza nel gol del 3-1 con Spera che fa un'autorete nel tentativo di anticipare l'avversario.
Ma non è finita perchè dopo diverse conclusioni dei due PErni,di Sellani e Themirk, grazie a una dormita generale l'Arcipelago segna dall'angolo in mischia il 2-3 e prima del riposo raggiunge il pari con Palena che non riesce a chiuedere la punta loro.Ma come solito Palenga era solo dietro.
Nella ripresa entra Chiappini ed esce A.Perni,ma poi rientrerà per Benedetti prima e per il fratello poi.
Ma c'è subito la occia gelata perchè da un errato disimpegno d Chiappini c'è il 4-3 Arcipelago e successivamente in una classica azione di contropiede il 5-3.
Ma il Borgorivo non ci sta e da un tiro di Themirk Sellani si fa trovar pronto a ribattere in rete la respinta del portiere.Ma purtroppo dopo un paio di conclusioni di Perni e una di Chiappini,c'è il 6-3 grazie ad un contropiede che trova Palenga unico superstite in difesa;il 7-4 è la fotocopia del sesto gol.
borgorivo che comunque meritava perlomeno il pari pe quanto visto in campo,ma purtroppo si è dovuto arrendere,anzi ha regalato diversi gol ad un Arcipelago ce non sembra avere le carte in regola per la vittoria finale,anche se la classifica parla chiaro.Adesso sotto gioved' alle 21,30 all Farino contro il Dream team capolista per una sfida quasi proibitiva,ma se si gioca come si è disputato il primo tempo e come abbiamo giocato contro la Bomboneira,ce la possiamo giocare con tutti.

Ricci,Spera,Themirk,Palenga,M.Perni,Benedetti,A.Perni,Sellani.
A disp.Chiappini.
Reti: 3 Sellani, 1 A.Perni.

Ricci 6,5: buona partita la sua,discrete parate.incolpevole su tutti i gol.Storari.
Palenga 7:Tiene sempre la posizione(e fortuna che c'è lui dietro);non può fare i miracoli 3 contro 1.Puyol.
Themirk:6,5 Terzino alla Cafu,se alle volte rimanesse dietro sarebbe da nazionale.Comunque spinge molto e si propone.Cafu.
Spera 6:il primo tempo non demerita,nella ripresa cala un pò.Grazie comunque per l'impegno.Maxwell.
M.Perni 7:Buone geometrie e buoni recuperi palla.Molto in crescita.Pirlo.
Benedetti 6,5:Si da da fare e tenta le verticalizzazioni nel primo tempo.Tommasi.
A.Perni 8:il migliore.Il giovane più promettente,come definito dagli addetti ai lavori.Sigla un gol alla Rivaldo e fa assist alla Ronaldinho.Sicuramente un numero 1.Ronaldinho.
Sellani 7:Sigla 3 reti su 3 tiri in porta.Di più non poteva fare,se non due ezze conclusioni parate dal portiere.Si fa trovar pronto a sfruttare il lavoro della squadra.Toni.
Chiappini 6:Dopo 2 ore di allenamento era difficile chiedergli di più per l'esordio.Anche lui promettente e avrà sicuramente l'occasione d rifarsi.Miccoli.
Un grazie anche al fotografo d'eccezione.