Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

venerdì 10 aprile 2009

Borgorivo riesce quasi nell'impresa di battere I Pirati del Nera.Grande rimonta ma solita sfortuna.Tris di Sellani e reti di A.Perni e Quintili(5-8).

Terni 10/04/09
Il Borgorivo sfiora l'impresa e gioca un secondo tempo da urlo,dopo un primo giocato bene ma chiuso immeritatamente sotto 3-1.La squadra ha disputata oggi una delle migliori partite contro la capolista,ma purtroppo anche oggi se ne torna a casa con un pugno di mosche in mano.Da segnalare la doppia espulsione del N°6 dei Pirati e di Stocchi a seguito di un duro intervento ai danni del numero 8 amaranto,il quale ha reagito e si è scatenata una mezza rissa.Ma soprattutto da segnalare sono le buone trame di gioco messe in atto da tutta la squadra soprattutto dal tridente davanti(che poi diventava un 3-3-1grazie a Quintili e A.Perni che rientravano)ma anche dai difensori,a partire da Reali il quale si è messo in mostra in un ruolo non suo,ma ci ha messo grande cuore e la solita grinta.Buona prova anche di Ricci,della difesa in generale,delle punte e anche di Benedetti in mezzo al campo.
Le reti sono state realizzate da Sellani,autore di una tripletta(anche se sul primo gol,ha fatto velo su una punizione di Quintili diretta in rete toccandola con il polpaccio),A.Perni(gol dell'1-1 con una grande punizione)e Quintili con un bolide da fuori.
Da segnalare per I Pirati le ottime parae del portiere e un errore macroscopico di Stufara il quale dopo aver evitato Ricci ha concluso nettamente a lato.
Il Borgorivo si schiera con Ricci,Stocchi,Palenga,REali,Benedetti,Quintili,A.Perni,Sellani.Si parte subito forte con dierse conclusioni di A.Perni anche da centrocampo che costringono il portiere a difficili interventi;poi è la volta di quintili e Benedetti,ma il portiere c'è.E come tutte le volte ad uno dei primi affondi, I Pirati passano approfittando di un errato disimpegno di Stocchi e trafiggono l'incolpevole Ricci.Ma il Borgorivo sta esprimendo un buon calcio e da una punizione sulla trequarti A.Perni cetra la traversa e poi forse la palla varca la linea,fatto sta che per la prima volta dall'inizio del torneo c'è una decisione a favore degli amaranto.
Ma si torna subito sotto 2-1 grazie ad un uno-due con palla nell'angolino di Ricci e nonostante le diverse occasioni sventate dal portiere su A.Perni,Sellani e Reali si va sul 3-1 grazie ad ungol alla Delpiero dalla parte sinistra del campo.
Il primo tempo si chiuede immeritatament sotto 3-1.Nel Secondo tempo viene effettuato il minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto in abruzzo.
Si parte subito forte e da una punizione di Quintili dalla destra,Sellani fa velo ma involontariamente spizzica la palla col polpaccio devinadola quel poco che basta per farla diventare ancor più imprendibile.
Il Borgorivo ci crede e da un azione di Perni il portiere respinge,Stocchi ribatte ma il portiere respinge ancora,ma Sellani è lì e ribatte in rete il 3-3.Ma c' è subito la doccia gelata per gli amaranto perchè Stufara batte da posizione defilata Ricci,non del tutto esente da colpe.
Nonostante ciò,al Borgorivo non va di perdere e Reali batte una punizione da centrocampo,Sellani stoppa la palla e batte di prima intenzione il portiere per la rete del 4-4.
I Pirati hanno paura e da un angolo battuto alla svelta da Palenga,Quintil itrafigge il portiere con un gran bolide.E' il 5-4 e la partita sembra mettersi male per I Pirati,ma nonostante ciò riescono a riagguantare il pari e addirittura a passare immeritatamente in vantaggio a 7 minuti alla fine.
Il Borgorivo disperato cerca il pari,ma le cose si complicano quando Stocchi viene colpito duramente e reagisce sferrando un calcio all'avversario,allora il Sergente Claudio mostra l rosso ad entrambi,a causa anche della mezza rissa che avevano creato.
I P irati giocano in difesa e il Borgorivo attacca,Stufara evita Ricci ma incredibilmente conclude fuori a porta sguarnita.Da un lancio della difesa Palenga di testa sfiora la rete e sul successivo angolo battuto prontamente c'è il miracoloso salvataggio sulla riga su tiro a botta sicura di Sellani di prima intenzione.Borgorivo sfortunatissimo che in contropiede prende le ultime 2 reti e chiude così un'ottima partita disputata a viso aperto contra i secondi in classifica.Ora sotto mercoledì alle 21,30 all'Oratorio.

Pagelle

Ricci 6:Non ha colpe specifiche sui gol.MEglio in altre circostanze,ma comunque efficace.
Palenga 7:l'anima della squadra in difesa,sale per tentare il gol alla fine.Sfortunato.
Stocchi 6,5:buona gara la sua,mezzo punto in meno per un rosso evitabile e che peserà per la prossima gara.Comunque su buoni livelli.
Reali 7:grande gara di cuore e grinta.Il Cardona del BOrgorivo.Speriamo di averlo per le prossime gare.
Benedetti 6,5 corre e recupera palloni importanti e rifà ripartire l'azione.Mastino
Quintili 7:nonostante non sia al top segna un gol...e mezzo e fa la sua parte aiutando dietro e ripartendo.Sempre pericoloso.Giunge a 11 reti.
A.Perni 7,5 Gran gol su punizione e diversi assist,sempre una spina nel fianco per I Pirati.ALcune sue conclusioni meriterebbero maggior fortuna.
Sellani 7:Si fa trovare pronto per mettere dentro tre palloni fondamentali.Segna 14 gol stagionali,anche se un gol è a metà con Quintili.

Borgorivo
Reti: 3 Sellani,1 Quintili,1 A.Perni
Espulsi:Stocchi.
Ricci,Palenga,Stocchi,Reali,Benedetti,Quintili,A.Perni,Sellani.