Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

giovedì 29 gennaio 2009

Borgorivo punito dai calci piazzati .Anche due legni per gli Amaranto e scintille nel finale,ma 3-1 per il Mojito.

Terni 29/01/09
Il Borgorivo viene piegato 3-1 in casa del Mojito,ma si tratta di molta sfortuna,visto che tutte e tre le reti vengono segnate su palle inattive(due su calcio di punizione e una con una mischia dall'angolo)e soprattutto il borgorivo chiude per un tempo e oltre il Mojito nella metà campo;Borgorivo che centra anche due legni con Sellani e Palenga,e riesce a segnare nel finale grazie ad una punizione di Reali con grande complicità del portiere Palermi.
Nel finale anche scintille tra il n° 11 e Stocchi,a causa di frasi pronunciate dal giocatore gialloblu,il quale se stava zitto faceva la sua bella figura e si sfiora la rissa anche grazie a un "eroe" che dalla panchina del Mojito si scaglia verso Stocchi minacciandolo di morte(e dico Stocchi,mica il più piccolo).
Comunque il Borgorivo si schiera con Ricci tra i pali,difesa a tre con Massarelli,Stocchi e Spado;Reali e Palenga(finalmente al rientro) a centrocampo e le punte Quintili e Sellani.
In panchina c'è il solo Talpa.
Si parte con Quintili che approfitta di un errato disimpegno della difesa,ma trova Paleri pronto a respingere;successivamente ancora Quintili ci prova con un pallonetto da centrocampo,ma Palermi c'è.
Poi è il turno di Sellani,il quale vince un contrasto e il tiro esce di poco dall' incrocio della porta
di Palermi.
Il Borgorivo crea e ottiene diversi falli ma non riesce a concretizzare le punizioni e lo sfortunato Quintili sfiora a più riprese il gol su calcio piazzato.Da segnalare due brutti interventi da dietro puniti col cartellino giallo dall' arbitro;arbitro che stasera si rivelerà peggio rispetto alle altre volte.
Ma quando meno te lo aspetti arriva il gol dei padroni di casa;angolo dalla destra cross in mezzo e tre uomini appostati sul secondo palo,trafiggono di testa Ricci,il quale non riesce a respingere la conclusione di testa ravvicinata e nessuno tenta di intervenire.
Il Borgorivo non ci sta e reagisce con Sellani,ma la conclusione esce di poco.Lo stesso Sellani è abile a girarsi,ma Palermi c'è.Ci provano anche i vari Palenga,Reali(2 volte con tiri al volo) e Stocchi.Ma il punteggio non cambia e il 1 tempo è 1-0.Da segnalare anche 2 ottimi interventi salva-risultato di Ricci.Intanto entra Talpa esce l'esausto Massarelli.
Nell ripresa c'è un dominio territoriale mostruoso dal Borgorivo e si sfiora a più riprese il gol,ma durante un contropiede Stocchi è costretto a fermare fallosamente l'avversario al limite dell'area spostato sulla sinistra.
Dalla punzione c'è una magia con un tiro d'esterno(non lo sa nemmeno lui che l'ha battuta) che si insaca imparabilmente in rete.
Ma il Borgorivo non ci sta e vengono per 2 volte respinti un tiro di Reali e uno di Quintili con il braccio alto,ma l'arbitro non interviene.Ci sono due buone occasioni con Reali che appoggia dietro e Quintili che tira e Palermi che respinge come può;Stocchi pure con la medesima azione,servito da Palenga tira,ma il portiere para.
L'arbitro ferma incredibilmente un'azione del Borgorivo,non dando vantaggio in una situazione di 3 contro 1 con Stocchi in possesso palla e Quintili e Sellani soli davanti,senza nessuno a marcarli.
Ma la palla gol,anzi la palla sfigata gol,arriva con un tirosvirgolato di Stocchi da trequarti,la palla giunge verso Sellani,il quale con un tocco di esterno centra la traversa da posizione angolata e la palla termina sul fondo del terreno di gioco.
e' la ine perchè l'arbitro si inventa una punizione per una leggera spinta di Spado,ricci ne mette 4 in barriera,ma non vede partire il tiro ed è 3-0.Immeritato.
Ma da un rinvio di Ricci,c'è la spizzata di Sellani e Palenga con un grande inserimento centra la traversa di testa,mal'arbitro ferma il gioco per comandare una punizione dal limite per gli Amaranto(punizione che tra l'altro non c'era).
All'ultima azione,l'ennesima punizione di Reali,viene mandata in rete da Palenga e Palermi,ma la rete è del numero 11 del Borgorivo,terzo gol di fila per lui.
Finita la partita,Stocchi fa notare all'arbitro di aver giocati 3 minuti di meno e il n° 11 rivolge una frase di disprezzo verso il Borgorivo,(manco fosse e fossero loro i fenomeni) e Stocchi non ci sta e lo insegue,ma un presunto accompagnatore interviene e minaccia di morte Stocchi(ma credo che alla fine la morte l'abbia rischiata egli stesso).
Il Borgorivo ha disputata una buona gara,ha corso e avrebbe meritato da segnare di più,ma la sfortuna,le parate di Palermi e lcune decisioni arbitrali,a mio parere non corrette hanno completato l'opera.
Appuntamento per la partita contro Falocco,con la certezza di Spado dietro(ottima gara la sua)e anche Talpa,autore di una discreta prova e di Palenga(finalmente recuperato)Insomma difficile trovare uno che ha giocato male.
Pagelle:
Ricci 6,5: c'è sempre,anche se sul terzo gol non vede il pallone partire.Comunque dà sicurezza.
Spado 7,5:partita perfetta;grande senso della posizione e sempre pronto a intervenire.Muro.
Stocchi 6,5:fa tutta la fascia e tenta la conclusione.Sfortunato quando è costretto afare fallo dal limite.Tuttofare
Massarelli 6,5 partita di buona copertura.Esce x Talpa.
Reali 7.Gianni sta tornando il mastino di centrocampo dei bei tempi biancoverdi.Trova anche il terzo gol in 3 gare.Magico.
Palenga 7:finalmente è tornato;ancora a corto di condizione,ma c'è sempre sia sugli inserimenti che in impostazione e recupero di palla.Il gol in parte è suo.Tornato.
Quintili 6,5:gli manca il gol,ma è sempre pericoloso,soprattutto sulle punizioni.Inoltre è sempre fermato fallosamente.
Sellani 6,5:anche a lui manca il gol,ma è la traversa a dirgli di no,per il gol che avrebbe riaperto la gara.