Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

venerdì 5 febbraio 2010

Una buona prova condita da 6 reti non basta al Borgorivo per battere Il Plantare. Alla fine le doppiette di Grilli,Reali e Sellani vengono rese vane da 10 reti subite. Buone trame di gioco,ma molte incertezze in fase difensiva.

Terni 5/02/2010
Il Borgorivo riesce a segnare ben 6 reti alla quotata squadra de Il Plantare,cosa che è riuscita solamente al Boca Senior,ma purtroppo diverse disattenzioni difensive della squadra in generale e anche un pizzico di sfortuna, portano a subire ben 10 reti. Passivo forse troppo pesante,contando quello che si è visto e le buone trame di gioco,tenendo conto che si giocava contro un signor giocatore quale Vincenzo Conti,per anni stella dell'eccellenza umbra e di una punta come Nicholas DiLeonardo.
Buona la prova di centrocampo e attacco,qualcosa da rivedere in difesa.Vitiello ha ben figurato anche ieri,per lui in finale di stagione in crescendo;ma la vera novità è stata lo schema con Perni a supporto dell'unica punta Sellani,che si è reso protagonista di una buona gara piena di assist per il suo compagno di reparto,il quale solo per sfortuna e bravura del portiere(vedi colpo di tacco spalle alla porta...) non è riuscito a siglare ulteriori reti. Ottime anche le prove del centrocampo con Grilli-Reali sempre sugli scudi,ma soprattutto siamo sembrati una squadra,cosa che non riusciva da qualche partita grazie anche ai vari passaggi che hanno caratterizzato tutte le azioni del Borgorivo.
Pronti via e il Borgorivo inizia ad attaccare e sfiora più volte il gol con Perni,Grilli e Reali,ma al primo affondo Il Plantare passa grazie ad un bolide da lontano con Vitiello che compie un miracolo,ma si deve arrendere sulla ribattuta vincente di DiLeonardo.
Successivamente da un corner giunge il raddoppio grazie ad una marcatura non effettuata e come se non bastasse arriva anche il 3-0 in contropiede.
Ma il Borgorivo non ci sta e dopo aver sfiorati il ogl con Sellani e Grilli, è Reali a concretizzare un'azione di contropiede ben impostata da Grilli  e conclusa dal numero 21 gialloblu in rete.
Ma il Borgorivo subisce altre 2 reti nonostante le buone parate di Vitiello.Nelle mischie in area si subiscono troppe reti.
Ma Perni non ci sta alla sconfitta, e dopo aver fatto un uno-due con Sellani il cui tiro è deviato in corner,batte subito l'angolo per il numero 9 gialloblu il quale sporca il tiro e la palla giunge in area a Grilli che di paittone batte il portiere per il 5-2. Ma prima della fine del tempo c'è anche spazio per il 6-2.
Inizio ripresa e il Borgorivo riprende ad attaccare e c'è una giocata di perni con crosso per Sellani il quale in mezzo all'area spalle alla porta si inventa un tacco volante che solo la bravura del portiere evita che terminasse in rete. Sellani che poi riceve anche i complimenti da parte di molti giocatori dell'altra squadra.
Solito schema dal corner e Grilli tira a botta sicura ma la palla sbate addosso a Stocchi e finisce l'azione.Poi c'è il 7-2.Ma Perni dalla fascia destra crossa per Sellani che appoggia in rete di piatto al volo il 3-7.
Poco dopo Bomba di Grilli da fuori area,traversa piena,Sellani spalle alla porta riprende palla e l'appoggia per l'accorrente Reali che di piatto da fuori area insacca il 7-4.Ci provano Perni,Sellani e Grilli ma il portiere c'è.
Ma si subiscono altre 2 reti viziate da altrettanti falli,di cui un gioco pericoloso spudorato su Palenga e un'altra un batti e ribatti in area.
Siamo 9-4 ma il Borgorivo ci crede e Grilli da fuori area stoppa e di collo pieno al volo batte il portiere per il 9-5.Ma non si fa in tempo che si riprende un'altra rete, quella del 10-5.
Ma non è finita perchè nonostante i ripetuti falli non fischiati e quelli invece fischiati a Palenga,C'è tempo per un unltimo gol.Lo segna Sellani in mischia dopo una punizione calciata da Grilli.
Ieri c'è stata una buona prova per quanto riguarda il gioco,ma con più attenzione nel momento di difendere si poteva far risultato.Ovviamente onore a chi si sacrifica giocando fuori ruolo. Ora sperando che non vengano notizie cattive dallo scontro Bullikino-Diesel Vascigliano,bisogna assolutamente vincere l'ultima gara  per chiudere in modo tranquillo la stagione e prepararci col morale alto per l'Europa League.

Borgorivo
reti: 2 Reali, 2 Grilli , 2 Sellani
Vitiello,Stocchi,Pecorari,Palenga,Reali,Grilli,Perni,Sellani.