Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

venerdì 17 dicembre 2010

Il Borgorivo vince 5-4 contro il FinPiù Team,4° in classifica, finalisti lo scorso anno e vincitori 2 anni fa. Doppietta per Reali e Palenga e rete di Stocchi. Palenga fallisce anche un rigore. Ottima gara con molti tiri in porta e vittoria che da morale nonostante i - 2° di ieri sera.

Terni 17/12/2010
Il Borgorivo centra la sua prima vittoria in campionato battendo 5-4 il FinPiù Team, ex Dream Team,4° in classifica, finalista dell' ultimo campionato e vincitore del precedente.
E' stata una buona gara con molte occasioni e lo scarto poteva anche essere maggiore se non fosse stato per l'imprecisione dei giocatori del Borgorivo e per le parate del portiere Chitarrini del Finpiù Team. Da segnalare anche 2 pali colpiti da Stocchi e un rigore calciato da Palenga e parato dal portiere.Fondamentale secondo me lo spostamento di Palenga a centrocampo e il ritorno di Pecelli in difesa.
Pronti via e c'è la doccia gelata con una punizione di Piovanello per l'1-0.
Ma il Borgorivo giunge al pareggio grazie ad un triangolo di Reali con Sellani che porta il centrocampista n°21 ad infilare Chitarrini da fuori area.
Da un'azione insistita Stocchi entra in area e batte il portiere con un bel diagonale.
Ma poco dopo c'è un altro gol con una bella azione e il Finpiù pareggia.
Nel frattempo Stocchi centra il palo con un pregevole tiro da fuori e Palenga,Sellani e Reali sfiorano il gol a più riprese. Ma vuoi per l'imprecisione che per le parate del portiere,la porta sembra stregata.
Ma da un cross di Palenga per Sellani,ne esce un rimpallo che favorisce Reali che da fuori area batte il portiere piazzandola.
Ma il finpiù giunge al 3-3 con cui si chiude il 1° tempo.
Ripresa c'è un gran gol di tacco di Palenga il quale servito da Reali la piazza alla destra del portiere per il 4-3.
Nel frattempo continuano le occasioni non sfruttate con Sellani,Palenga e Stocchi,il quale centra un altro palo su ottimo intervento del portiere.
Poi c'è una punizione a centrocampo ed erroneamente viene lasciato tirare Piovanello che la mette nel sette della porta difesa da Morresi per il 4-4.
Sembra un'altra serata amara,ma Palenga sarà protagonista nel bene e nel male. Prima si procura un rigore che però si fa parare da Chitarrini in angolo. Poi sullo stesso angolo di testa in tuffo batte Chitarrini per il 5-4 finale.
C'è tempo per un brivido in cui Morresi deve impegnarsi per salvare il risultato su una conclusione sporca e per un'altra occasione per Palenga,il quale di tacco prova a fare un gol alla Ibra.
Si chiude con un triangolo di Stocchi chiesto a Sellani che porta il numero 7 a sfiorare la doppietta personale.
Finisce 5-4 e per il Borgorivo sono 3 punti per il morale e che fanno finalmente respirare.
Ora sotto giovedì prossimo contro il Franco Falocco,finalista 2 anni fa e candidata alla vittoria finale quest'anno.

Borgorivo
reti: 2 Reali, 2 Palenga, 1 Stocchi.
Morresi,Pecorari,Pecelli,Carloppi,Stocchi,Palenga,Reali,Sellani.

Note: Palenga fallisce rigore(parato)