Sponsor Ufficiale

Sponsor Ufficiale
2010-2011

giovedì 4 dicembre 2008

Un grande Borgorivo viene fermato sul 2-2 dall'Arcipelago Umbria.Finalmente arriva il 1° punto in campionato,ma c'e qualche rammarico.

Terni-04/12/08
Un grandissimo Borgorivo domina e surclassa nettamente la capolista Arcipelago Umbria,centra un palo e una traversa,va alla conclusione una ventina di volte e le viene annullata una rete regolare,ma nonostante ciò si ritrova 2 volte in svantaggio e costretta ad inseguire il 2-2 finale.
Quindi c'è soddisfazione per aver pareggiato contro la prima della classe,ma anche un pizzico di delusione,perchè con un pò di fortuna in più i 3 punti erano strameritati.
Il Borgorivo parte con il suo ormai collaudato 3-1-3 con Ricci tra i pali,Stocchi,Pacciani e il rientrante Missinato in difesa,Perni a centrocampo e davanti Quintili e Delise in appoggio a Sellani.
Si parte subito forte e si gioca sempre nella metà campo dell'Arcipelago Umbria;Borgorivo vicino al gol con Delise su punizione,Sellani,e Quintili che dopo una serpentina centra il palo e la palla invece da tornare sui piedi di Sellani,incredibilmente esce fuori dal terreno di gioco.
Lo stesso Sellani con un gran tiro a giro si vede respingere la conclusione dal portiere con un volo plastico;portiere che si ripete deviando quel poco che basta per mandarla sulla traversa,una conclusione di Delise.
Da segnalare altre conclusioni sempre vicine alla porta di Pacciani,Quintili e Perni che sfiorano il gol in più circostanze.
Nonostante una ventina di falli al limite dell'area dell'Arcipelago, il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Si riparte subito con il Borgorivo che sembra avere allentato un pò la tensione e al primo tentativo l'Arcipelago passa,grazie a un'incursione sulla fascia sinistra che vede costretto Pacciani a uscire sul portatore di palla,ma viene saltato e Contessa ribatte in rete per l'1 a 0 in favore della squadra di casa con Ricci che si aspettava la conclusione sul secondo palo.
Ma il Borgorivo non ci sta e intorno al 10° del 2°tempo c'è un episodio degno della moviola di Controcampo,con Delise che tira in porta direttamente dall'angolo,la palla schizza sulla traversa prima,sul portiere poi e dopo aver oltrepassato la linea di porta di una ventina di centimetri ritorna fuori,ma l'arbitro non convalida la rete e anzi fa proseguire il gioco.
Il Borgorivo continua a crederci e dopo aver sfiorato il gol con Perni e Quintili,giunge al pareggio grazie ad una gran punizione di esterno di Quintili che supera la barriera e si insacca alla sinistra del portiere.
Il Borgorivo sembra poter vincere la partita,ma quando meno te lo aspetti è l 'Arcipelago a passare nuovamente con una bella azione sulla fascia sinistra e un tiro in diagonale che batte l'incolpevole Ricci.
Sembra di rivedere una delle gare perse immeritatamente dal Borgorivo, ma Pacciani con un tiro da trequarti campo fa secco il portiere per il 2-2 finale.
C'è grande gioia da parte del Borgorivo per aver finalmente ottenuto il primo punto in campionato,ma anche un pò di rammarico perchè se non ci si fosse messa la solita sfortuna si sarebbero portatia casa facilmente i 3 punti.
La seconda partita di questo ciclo di ferro è andata bene,ora ci aspetta il quotato Dream team del bomber Piovanello.

Borgorivo
Ricci,Pacciani,Stocchi,Missinato,Perni,Quintili,Delise,Sellani
A disp. Vitiello
reti: Quintili,Pacciani.

pagelle:
Ricci:6,5 buona gara,peccato il primo gol.Comunque da sicurezza alla squadra.EFFICACE.
Pacciani:7,5 uno dei migliori.Ci crede fino in fondo e viene premiaito col gol del 2-2.DECISIVO
Stocchi:6,5 compie discretamente ciò che si addice al suo ruolo.CARICO
Missinato:6+ la gara sarebbe buona se non fosse che i due gol vengono dalla sua fascia.DA CARICARE
Perni 7 grande gara recupera palloni e tenta la conclusione.LAVORATORE INSTANCABILE
Delise 6,5 grande primo tempo,gran traversa e grande angolo-gol.CRISTIANO RONALDO
Quintili 8 il migliore in campo;segna un gran gol e ne sfiori altri.FUORICLASSE
Sellani 6,5 Stasera è il portiere a farlo restare all'asciutto,ma lotta sempre.BOMBER LOTTATORE.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Si finalmente un pareggio..e con la prima in classifica poi!!. compliments siete stati tutti bravi però...il migliore in campo per me è il mio amor...ehm volevo dire Luca Pacciani che con il suo gol inaspettato senz'altro potente ma soprattutto decisivo ha regalato il primo punto in torneo!!!

Ale ha detto...

già..è stato uno dei migliori..peccato però che potevamo vincere..sarà x la prossima..x lo meno speriamo...

il baronetto ha detto...

ce semo svegliati tardi....continuamo cosi....paccio come ezio brevi

Adriano Stocchi ha detto...

pagelle sopravvalutate....quseta volta avemo tirato parecchio..tocca fa così....peccato KE CE' SE MESSA SEMPRE LA SFORTUNA....e poca concretezza..la prox tocca contener e TIRARE..

Adriano Stocchi ha detto...

le PAGELLE ME PIACIONO 1 SACCO...bella ALE

jessica ha detto...

complimenti ragazzi..avete veramente giocato una bella partita..finalmente dopo molte giornate siete tornati a giocare bene come questa estate..avete tirato fuori la vostra voglia di giocare e divertirvi, oltre alla voglia di vincere..complimenti..continuate cosi..siete fortissimi...
ps: complimenti al giornalista!!! ;-)

Ale ha detto...

Baronetto: paccio forse piu come sinisa mihajlovic..

Adriani Stocchi:già..sempre la solita sfiga..speramo bene la prossima...

Jessica:grazie dei complimenti..giusta analisi..t.a.t.

il baronetto ha detto...

come mi ha detto giustamente adriano quando la famo la cena de squadra?????????

Adriano Stocchi ha detto...

ALE SCRIVI SUL BLOG CHE VENERDI 12 ANNAMO A CENA..KI CE CE,KI NN CE SE ATTACCA AL CAZZO....BELLA MIKY..